image1 image2 image3
you are here:

Catalogo

Il catalogo completo delle pubblicazioni.

Biografie Autori

Gli autori che hanno pubblicato con noi si raccontano. La vita, le opere, raccontate con ironia e buonumore...

Distribuzione

Magazzino Centrale Editoriale
Arkesis sas
Loc. Cannicelle
01010 Viterbo

Cell.: 3804356507
e.mail: tipografia@arkesis.it

Giovanni Favazza: "Las Americas" PDF Stampa E-mail


Formato libro: A5

Pagine: 372

ISBN: 978-88-97681-07-6

Anno di pubblicazione : 2012

Giovanni Favazza
Titolo Las Americas
Autore Giovanni Favazza
Prezzo : 16,00 €
Acquista il libro ...la spedizione è gratuita!!! Acquista il libro
...la spedizione è gratuita!!!

 

 

 

Dove comincia il viaggio di Las Americas? Innanzitutto nella nostra mente. Sfuggire alla mediocrità della vita di tutti i giorni è il vero senso dell’ultima pubblicazione di Giovanni Favazza.
L’autore analizza il conformismo e lo definisce come uno stile di vita che va ad una velocità diversa rispetto al proprio e che lo spinge verso un costante senso di inadeguatezza. E’ questa la vera partenza del viaggio.
Si parte. La mano afferra la penna e pagina dopo pagina il ritmo comincia a girare e si va verso la giusta direzione. Il pensiero, man mano la strada viene percorsa, diventa sempre più leggero e aspira unicamente ad assaporare il senso di evasione totale. La scrittura si fa immediata, incalzante, diretta. Le mediazioni stilistiche vengono annullate a favore di una espressività dinamica e ritmica.
Si viene tentati nel definire “Las Americas” un libro privo di moralità. In realtà esso ha la grande pretesa di non voler impartire alcuna lezione di vita e lasciare che il lettore partecipi fortemente alle avventure narrate senza sentire l’alone di alcun giudizio. Lo scrittore piuttosto che farci riflettere preferisce farci partecipare e lasciare a noi libertà di giudizio.
Un libro che non cerca approvazione o adulazione. Esso ha solo la pretesa togliere dai nostri vestiti la polvere della quotidianità.


Per leggere un estratto del libro clicca l'icona qui sotto...

 

Collana
NUOVE LUCI

Collana NUOVE LUCI

Nuove Luci intende pubblicare romanzi, saggi, raccolte di racconti o di poesie che siano sperimentali, nella forma o nel contenuto. Vuole altresì creare un nuovo tipo di rapporto con l'autore, seguendolo passo passo nella promozione e aprendo nuove vie editoriali, finora inesplorate. Per chi volesse inviare materiale per la Collana, l'email è amande-nuoveluci@libero.it Ivano Mingotti, curatore della collana. Cerchiamo INEDITI per PUBBICAZIONE CARTACEA GRATUITA, e ripeto, GRATUITA. Quel che cerchiamo è: sperimentazione di stile o di argomento, che si tratti di poesia o di prosa; anche la saggistica è accettata. Attendiamo le vostre proposte alla mail amande-nuoveluci@libero.it
Che aspettate?