image1 image2 image3
you are here:

Catalogo

Il catalogo completo delle pubblicazioni.

Biografie Autori

Gli autori che hanno pubblicato con noi si raccontano. La vita, le opere, raccontate con ironia e buonumore...

Distribuzione

Magazzino Centrale Editoriale
Arkesis sas
Loc. Cannicelle
01010 Viterbo

Cell.: 3804356507
e.mail: tipografia@arkesis.it

Anna Rita Granieri PDF Stampa E-mail

Anna Rita GranieriAnna Rita Granieri, una donna, una madre, una moglie, una tradu-scrittrice, un’insegnante, un’amica …

Nata a Corato, in provincia di Bari, l’8 gennaio 1962, un instancabile Capricorno, figlia del Sud ed adottata dal Nord, vive attualmente nell’amena cittadina di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, dove si dedica da sempre all’attività di interprete multilingue e di insegnante di lingue straniere.

Anna Rita ha già all’attivo una precedente pubblicazione. Il suo primo libro, intitolato: “Sulla mia pelle, tra Amore e denuncia ribelle”, Casa Editrice Tarantola, Brescia, all’insegna di una travolgente attualità, contiene come temi principali: la tutela dell’ambiente, l’accoglienza verso i migranti, con l’attualità di Lampedusa, la pace, la dignità umana, la ludopatia, l’omosessualità, le problematiche giovanili, quelle relative all’handicap ed alla terza età, la situazione carceraria italiana, la solidarietà umana e, naturalmente, il Sud e la sua adorata Terra natia, la Puglia.

In questo suo secondo libro, invece, l’autrice si è volta a cesellare meticolosamente le variegate tessere di un mosaico, tutto dipinto di rosa, sotto il segno di una sofferta, spesso soffocata, ma sempre pregnante femminilità.

Al centro dei suoi pensieri e della sua scrittura, infatti, vi è la donna ed il suo vissuto, in particolare quello delle donne sofferenti o “seconde”, vittime di uomini che si vedono sfuggire dalle loro mani il potere o quelle che debbono ancora lottare per il riconoscimento dei loro sacrosanti diritti, il diritto all’istruzione, tanto per citarne uno.

Anna Rita, il cui motto di vita è: “Cogli l’attimo fuggente e realizza!”, è fermamente convinta che scrivere, raccontare e raccontarsi rappresenti lo strumento più immediato ed efficace per universalizzare e difendere la COMUNICAZIONE, co-stituita di parole vere, di vissuto e di autentica quotidianità, dal SILENZIO delle immagini pubblicitarie, delle copertine patinate, di Internet e di un mondo dichiaratamente virtuale che si sta accanendo contro e sta soffocando la capacità e l’innato desiderio umano di SENTIRE e di ASCOLTARE.

I libri pubblicati con Amande

Mujer, chiaroscuri al femminile

Anna Rita Granieri
Mujer, chiaroscuri al femminile

Formato libro: A5
Pagine: 124
ISBN: 978-88-97681-26-7
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo: 14,00 €
Vedi la scheda del libro
Leggi un estratto del libro
download

Acquista il libro ...la spedizione è gratuita!!!
Acquista il libro
...la spedizione è gratuita!!!

Scacco matto al re dei mali

Anna Rita Granieri
Scacco matto al re dei   mali

Formato libro: A5
Pagine: 130
ISBN: 978-88-97681-27-4
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo: 14,00 €
Vedi la scheda del libro
Leggi un estratto del libro
download

Acquista il libro ...la spedizione è gratuita!!!
Acquista il libro
...la spedizione è gratuita!!!

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Gennaio 2017 14:44
 

Collana
NUOVE LUCI

Collana NUOVE LUCI

Nuove Luci intende pubblicare romanzi, saggi, raccolte di racconti o di poesie che siano sperimentali, nella forma o nel contenuto. Vuole altresì creare un nuovo tipo di rapporto con l'autore, seguendolo passo passo nella promozione e aprendo nuove vie editoriali, finora inesplorate. Per chi volesse inviare materiale per la Collana, l'email è amande-nuoveluci@libero.it Ivano Mingotti, curatore della collana. Cerchiamo INEDITI per PUBBICAZIONE CARTACEA GRATUITA, e ripeto, GRATUITA. Quel che cerchiamo è: sperimentazione di stile o di argomento, che si tratti di poesia o di prosa; anche la saggistica è accettata. Attendiamo le vostre proposte alla mail amande-nuoveluci@libero.it
Che aspettate?